Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

MEMORIE, LA COLLEZIONE PIÙ EMOZIONALE DI APPIANI

Memorie. Un nome che evoca immediatamente l’ispirazione estetica della Collezione Appiani. Il mosaico ceramico dell’azienda di Treviso unisce architettura, arte e design

Questa collezione Appiani è emozionale e accogliente, custodisce tutto il fascino e il calore dell’antica tradizione del mosaico, una tradizione che ha profonde radici in Italia, unendola alla continua ricerca che contraddistingue da sempre l’azienda di Treviso. Memorie è molto più di un semplice mosaico. Riesce nell’ambizioso compito di unire design e arte, per un risultato estetico davvero unico, assimilato con passione dai maestri veneziani. Alla componente decorativa si aggiunge l’innovazione tecnologica, cuore delle collezioni di mosaico ceramico Appiani. Realizzato attraverso la tecnica della monopressocottura, l’intero ciclo produttivo del mosaico ceramico Appiani è 100% Made in Italy e rigidamente controllato, per ottenere un prodotto che garantisce elevatissime prestazioni tecniche. Solo quest’eccellenza a livello produttivo può garantire le infinite potenzialità di applicazione della Collezione Memorie. Adatto sia agli ambienti Indoor che agli Outdoor, questo mosaico può essere utilizzato a pavimento e a parete, ma anche come per decorare e personalizzare diversi elementi architettonici Le coloriture proposte per la Collezione Memorie sono divise in due linee Memorie Luce e Memorie Ombra. I formati e le finiture sono essenziali per realizzare superfici e campiture policromatiche, accostandosi ad altre forme e dimensioni della tradizione ceramica. Il risultato finale è raffinato e accogliente al tempo stesso, abbraccia e custodisce il fascino della tradizione.

Fonte: Elle decor