Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Lavabi piccoli

Dai lavabi sospesi e modelli d’appoggio ai lavamani: i piccoli lavabi per piccoli bagni si presentano in differenti forme, stili e colori.

I lavabi piccoli sono adatti a bagni dalle dimensioni ridotte ma anche al bagno degli ospiti, dove serve un semplice lavamani. Di forma tonda o squadrata, da appoggio o sospesi, dal design moderno o retrò, i lavabi piccoli hanno dimensioni compatte e contribuiscono a risolvere i problemi di spazio in qualsiasi tipo di bagno. Alcuni modelli hanno una larghezza o un diametro anche di soli 40 cm, contro i 60 cm dei lavabi di misura standard; anche la profondità è ridotta e può anche essere inferiore ai 30 cm. I modelli d’appoggio si presentano in svariate forme: tondi, ovali, quadrati e rettangolari. Si possono appoggiare su una mensola o sul top del mobile. I lavamani possono essere anche incassati in un piccolo apposito mobile e sono nella maggior parte dei casi di forma rettangolare. Tutti questi piccoli lavabi sono realizzati in ceramica o in altri materiali, come per esempio il Corian, tutti molto resistenti. Di solito sono di colore bianco, ma molte aziende produttrici propongono anche modelli in colori di tendenza. Generalmente si tratta di lavabi monoforo, cioè con un unico foro per la rubinetteria, con o senza troppopieno. I modelli da appoggio possono anche avere la rubinetteria incassata a muro e non avere troppopieno. Da tener presente al momento dell’installazione del lavabo: per muoversi comodamente bisogna calcolare ai lati del lavabo o del lavamani uno spazio libero di circa 15-20 cm.

Fonte: Cose di casa