La nuova linea 5MM di TREEMME rubinetterie si aggiudica un importante riconoscimento: il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI
Treemme Rubinetterie, azienda toscana che propone costantemente prodotti dal design innovativo e all’avanguardia, si è aggiudicata un altro importante riconoscimento: il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI, giunto quest’anno alla sua XXIV Edizione.
Il progetto premiato è la linea 5MM. Creata da Marco Fagioli, Emanuel Gargano e Ing. Castagnoli, 5MM è una delle collezioni di punta dell’azienda ed è in grado di coniugare l’estetica innovativa al design ecosostenibile.
Il design di 5MM esprime quelle che sono le caratteristiche essenziali della tecnologia che lo ha generato, cinque millimetri è infatti lo spessore costante in cui avviene, oltre alla fuoriuscita dell’acqua dalla bocca, anche il passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazione.
Questo brevetto infatti permette il passaggio dell’acqua in cinque millimetri anche nella versione da piano.
L’utilizzo di un unico spessore per tutti i componenti del rubinetto, per le leve di comando e anche per tutte le applicazioni della serie rendono il design di 5MM leggero ed impalpabile… quasi etereo.
Si tratta di una tecnologia studiata nei minimi particolari per garantire un’estetica innovativa, una linea all’avanguardia e al contempo una grande attenzione all’eco-sostenibilità e al risparmio idrico.