Ceramica Cielo presenta Plinio, l’inedito lavabo “extra-large”, disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, che con la purezza delle sue geometrie determina un modo moderno di vivere la stanza da bagno, pensato come luogo di riti preziosi.
Capace di adattarsi a gusti ed esigenze diverse, Plinio è l’esempio di un perfetto equilibrio di proporzioni rigorose in armonia con il concetto, sempre vincente, di funzionalità. Cifra stilistica di questo modello è l’essenziale bellezza e la generosità delle forme in grado di creare atmosfere e suggestioni uniche.
L’elemento principale è sempre la ceramica disponibile in una ricca paletta di colori matt o semplicemente in bianco. L’ampio lavabo con pratico piano d’appoggio, proposto nel formato extra-large da 140x46x16 cm nelle 16 esclusive nuance delle Terre di Cielo, è incastonato in una raffinata struttura extra slim, dal design leggero e al contempo rigoroso, disponibile in metallo - nelle finiture Nero Matt, Talco o Cemento – e in pregiato legno Massello, nelle varianti Rovere Naturale, Sbiancato, Grigio e Nero.
Enfatizzano il disegno minimale e iper grafico di Plinio, il piano o il largo cassetto in legno inserito alla base della struttura, entrambi declinabili in 8 cromie per il laccato e in 4 finiture Rovere per l’essenza, che garantiscono al progetto la massima personalizzazione.
Dettagli preziosi e sofisticati a corredo del progetto, come i raffinati cesti di cuoio naturale, rubati al mondo del fashion e realizzati su richiesta in due altezze (h 10 e 28 cm) e due colori (nero e naturale), confermano la capacità dell’azienda di dare vita a manufatti customizzati in grado di decorare gli ambienti, coniugando sempre funzionalità e stile.
L’estrema cura dei dettagli e la scelta di materiali di pregio - come il legno Massello o la possibilità di arricchire il piano con raffinati cesti di cuoio intrecciato nero o naturale, disponibili in due altezze - sono gli elementi caratterizzanti l’impareggiabile qualità che da sempre definisce Ceramica Cielo, simbolo per eccellenza di un modo di progettare che coniuga con disinvoltura semplicità e complessità, tradizione e innovazione e che diviene espressione della perfetta sintesi tra design internazionale e artigianalità.