Un bagno degli ospiti accogliente non dovrebbe mai mancare nelle case moderne. Coccola i vostri ospiti con tanto comfort, protegge la loro privacy e si può usare benissimo come secondo bagno. Idele per evitare la coda mattutina davanti al bagno. Arredato con gusto, il vostro bagno degli ospiti diventa un simbolo del vostro stile personale. Con i consigli di arredo che seguono renderete il vostro piccolo bagno degli ospiti un luogo confortevole di relax in cui sentirsi bene.
A differenza di una toilette per gli ospiti che consiste solitamente soltanto di WC e lavamani in un luogo piccolissimo, il bagno degli ospiti, nonostante lo spazio limitato, offre molte più possibilità e comfort.
Sfruttare perfettamente lo spazio con un arredo bagno compatto
Avete spesso ospiti che si fermano per la notte o volete godervi il comfort di un secondo bagno completamente attrezzato? Con una progettazione intelligente, nel bagno degli ospiti c'è posto anche per una doccia o una vasca da bagno. Le docce walk-in a filo pavimento con parte frontale obliqua si possono inserire negli angoli, ad esempio, con il minimo ingombro e offrono ancora sufficiente libertà di movimento. E grazie a speciali vasche compatte nulla ostacola più nemmeno il relax nel bagno degli ospiti. Il nostro consiglio: una vasca da bagno con doccia integrata consente a voi e ai vostri ospiti di scegliere in qualunque momento tra una rapida rinfrescata e comodo relax.
Sufficiente spazio per riporre oggetti nonostante piccole superfici
Dove riporre i diversi accessori come asciugamani, carta igienica o detergenti per il bagno se lo spazio è ridotto? Grazie alle eleganti soluzioni portaoggetti, anche nella toilette per gli ospiti potete riporre tutto quanto, in modo che l'ambiente sembri in ordine e ampio. L'ideale è un armadio a colonna stretto che offre molto spazio e al contempo dà un aspetto ordinato all'ambiente. Con un armadietto sottolavabo sfruttate anche la superficie sotto il lavabo in modo intelligente e un armadietto a specchio integrato nella parete offre persino elementi aggiuntivi per il comfort come scatola per fazzolettini e presa di corrente. Non ci sono praticamente limiti ai vostri desideri in fatto di arredo.
Così il vostro bagno degli ospiti un aspetto grande e confortevole
Con un paio di semplici trucchi potete far sembrare il vostro bagno degli ospiti più grande di quanto non sia. Per l'arredo scegliete sempre colori chiari, che conferiscono leggerezza estetica al bagno. Illuminazione aggiuntiva come dei faretti nelle nicchie e illuminazione indiretta, ma anche grandi specchi, danno un senso di maggior profondità all'ambiente. Progettate anche una finestra se possibile, che non solo fa entrare più luce in bagno ma è un vantaggio per la regolare aerazione del bagno degli ospiti. In ambienti piccoli e ciechi un buon sistema di ventilazione può garantire un ambiente aerato e aumentare il benessere.
Inoltre vi consigliamo piastrelle grandi, che, con poche fughe, creano superfici omogenee che conferiscono al vostro bagno degli ospiti una struttura chiara e rilassante e fanno apparire il bagno ampio. Per un armonioso quadro d'insieme utilizzate inoltre accessori chic come ciotole sistemate ad arte, morbidi tappetini da bagno o eleganti asciugamani, che si abbinino perfettamente all'arredamento del bagno.