I pannelli decorativi sono la soluzione perfetta per rinnovare casa, senza dover spendere per forza una fortuna.
I costi di ristrutturazione talvolta raggiungono cifre davvero alte; ma ciò non vuol dire che non sia possibile rinfrescare gli interni con soluzioni di stile e all’avaguardia. I pannelli decorativi sono proprio una fra queste e creeranno dei piacevoli effetti scenografici, in grado di valorzzare l’intero ambiente. Scopriamo allora le 5 idee per il 2016, per una casa di tendenza.
Molti brand specializzati nel settore casa, propongono diversi modelli di pannelli decorativi per pareti interne, ognuno con un suo stile e una sua particolarità.
I pannelli decorativi in polistirolo sono fra i prediletti, perchè permettono non solo di decorare una parete ma anche di isolarla da freddo, caldo e umidità.
Fra i prediletti degli ultimi anni, ci sono certamente i pannelli decorativi 3d, capaci di creare delle vere e proprie scenografie sulle pareti di casa. Li propongono ormai tutti i brand specializzati nel settore.
I pannelli decorativi in legno porteranno in casa tutta la bellezza e il fascino di questo materiale naturale.
I pannelli decorativi in resina, essendo impermeabili e resistenti, sono perfetti per qualsiasi ambiente. In cucina potranno essere utilizzati per valorizzare i paraschizzi mentre nella sala da bagno si tramuteranno in splendidi box doccia o divisori.
Fonte: Design Mag