Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Effetto lavagna: idee décor per creativi

Ecco alcune soluzioni a cui ispirarsi per dare un tocco nuovo alla casa: pareti, mobili, elettrodomestici e oggetti diventano pagine su cui scrivere, disegnare e prendere appunti da tenere sott'occhio

Disegnare con i gessetti, un gioco da bambini che piace anche (e molto) agli adulti. L’effetto lavagna è diventato negli ultimi anni uno tra i complementi d’arredo preferiti. È un’utile ed economica idea per rinnovare il look della casa e al tempo stesso personalizzarla esprimendo la propria creatività. Armati di rullo, oggi si trovano facilmente in commercio molte pitture che permettono di trasformare le pareti. Oppure puoi decidere di ridare vita a qualsiasi altra superficie, come porte e mobili un po’ vecchiotti. Per ottenere lo stesso risultato sono disponibili stickers e carta da parati, tutti anche con effetto magnetico. Se anche tu fai parte del club degli smemorati puoi utilizzare la lavagna per prendere appunti da non dimenticare. Basterà un panno inumidito o una classica cimosa in feltro per cancellare e far spazio a nuovi pensieri.

Fonte: Casa&Design