Rimuovere vecchie pavimentazioni da bagni, cucine e altre stanze comporta costi di una certa portata, determinati sia dalla mano d’opera che dallo smaltimento degli stessi detriti. Fortunatamente, un materiale come il gres porcellanato ultrasottile, rende possibile ristrutturare evitando le demolizioni.
Le nuove tecnologie produttive hanno permesso di trovare una soluzione a chi desidera procedere velocemente con i lavori di ristrutturazione. Il gres porcellanato ultrasottile è rappresentato da lastre di ceramica che uniscono le proprietà tipiche del gres porcellanato, ossia l’ottima resistenza e la semplicità di manutenzione, allo spessore ridotto (si parla di circa 3 millimetri). Kerlite si propone come un prodotto estremamente leggero e, per tale motivo, molto facile sia da trasportare che da posizionare. Realizzato con materie prime completamente riciclabili è anche utile nella difesa dell’ambiente.
Lavori di ristrutturazione pratici e veloci senza alcuna demolizione
Il gres porcellanato ultrasottile Kerlite ha anche il vantaggio di non assorbire odori e liquidi, risultando molto più semplice da pulire rispetto alle piastrelle in ceramica. Per quanto riguarda le modalità d’impiego può essere direttamente posizionato su pavimenti in marmo e legno, oppure su piastrelle realizzate in cotto e su altri materiali compatti.