Superfici ispirate alla pietra di Limestone si declinano in soluzioni progettuali evolute, luoghi in cui l’esperienza dell’abitare si fa colta e autentica.
Kone è una collezione di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca caratterizzata da superfici minimali: l’ispirazione naturale rinasce in architetture contemporanee di interni ed esterni creando un dialogo con l’assolutezza della materia.
Il progetto in gres porcellanato trae spunto da nuove interpretazioni della materia. L’eleganza della pietra originaria si esprime in due superfici dalla personalità contrapposta e complementare: il naturale e il lappato. Il gres porcellanato matt presenta una micro-struttura con irregolarità impercettibili. Il minimalismo grafico che richiama la pietra è arricchito da un leggerissimo effetto brillio conferito da micro-granuli luminosi tipici delle pietre Limestone. La finitura lappata esibisce un look pietra specchiante oltre a una mano liscia e morbida. L’effetto pietra è ripreso anche nella versione grip e in pavimenti per esterni effetto pietra in 2 cm di spessore, per una progettazione outdoor in cui funzionalità ed estetica diventano complici della materia originaria.
Il rivestimento coordinato presenta uno smalto matt, dalla mano liscia e vellutata. I rivestimenti in pasta bianca della collezione si pongono come estensione progettuale del gres porcellanato con i vantaggi applicativi e di manutenzione delle piastrelle in pasta bianca. Elemento caratterizzante della collezione sono i rivestimenti tridimensionali effetto pietra che trasformano le pareti in sculture scenografiche.