Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

CERAMICHE BAGNO, LE NOVITÀ ARREDO CERSAIE 2017

Superfici effetto wallpaper, legno, marmo, pietra, metallo, tessuto: la ceramica diventa illusionista.

Sul serio sono ceramiche bagno? Siamo sicuri che questa domanda, un po’ paradossale se ambientata nei Padiglioni di Cersaie 2017, se la siano ripetuta spesso i visitatori confluiti a Bologna alla ricerca delle ultime novità in fatto di ceramiche per bagno.

Perché quest’anno quasi tutte le aziende di settore hanno affiancato alle più convenzionali ceramiche bagno classico, soluzioni alternative destinate a cambiare non poco l’immagine del rivestimento di pareti e pavimento, sdoganandolo a tutti gli ambienti della casa e utilizzando come ulteriore materiale il vetro stampato in grande formato (foto sopra).

L’utilizzazione sempre più diffusa della lastra in maxi formato e l’affinamento delle tecniche di stampa permettono ormai di riprodurre sulle superfici di ceramica e altro qualunque tipo di materia e decoro. E in fiera, quasi ovunque, si è assistito ad una nutrita offerta di ceramiche bagno bellissime effetto legno, marmo, pietra, carta da parati, metallo, tessuto, secondo un dispositivo illusorio perfetto che combina il realismo dell’immagine con sorprendenti effetti tattili.

Tra i temi dominanti di questa nuovo mood decorativo compare il wallcovering a sfondo naturalistico-tropicale, messo in scena oltre che dal brand Trend Group anche dal giovane marchio 41zero42 che ha allestito in fiera un accattivante spazio espositivo in cui accanto a Technicolor, una collezione di listoni effetto legno, declinati in 11 essenze lignee, 3 tonalità neutre e 15 colorazioni brillanti, spicca per impatto visivo la parete Silvy, anteprima di un nuovo prodotto della serie Paper41 ottenuto con un particolare processo di stampa su lastra sottilissima.

Fonte: elledecor