Kone è una collezione di pavimenti e rivestimenti coordinati ispirati alla pietra Limestone, per delineare scenari progettuali evoluti, in cui il richiamo emozionale al mondo della pietra si unisce ai vantaggi della migliore ceramica Atlas Concorde.
La superficie si declina in soluzioni per ambienti commerciali e luoghi residenziali in cui l’esperienza dell’abitare e dell’accogliere si fa colta e autentica. La collezione è pensata per dare vita ad architetture contemporanee di interni e di esterni creando un dialogo con superfici in gres porcellanato e rivestimenti effetto pietra minimale.
FLOOR DESIGN - KONE, Gres porcellanato colorato in massa
Il progetto in gres porcellanato di Kone trae spunto da una contemporanea interpretazione della pietra naturale. L’eleganza dell’effetto pietra di Limestone si esprime in due superfici dalla personalità diversa e complementare: il matt e il lappato. La finitura naturale matt, in numerosi formati fino al 120x240 cm, presenta una micro-struttura con irregolarità impercettibili. La superficie garantisce prestazioni antiscivolo R10 pur mantenendo una mano gradevole al tatto. Il minimalismo grafico che richiama la pietra è arricchito da un leggerissimo effetto brillio conferito da micro-granuli luminosi tipici delle pietre Limestone.
La finitura lappata esibisce un look pietra specchiante oltre a una mano liscia e morbida. La superficie di origine è ripresa anche nella versione grip e in pavimenti per esterni effetto pietra in 2 cm di spessore, per una progettazione outdoor di design in cui funzionalità ed estetica diventano complici della materia originaria. L’ispirazione pietra si traduce in una palette dalla naturalezza contemporanea, dove ogni gradazione cromatica porta con sé un senso profondo di raffinatezza e autenticità. Un bianco caldo e un color sabbia si accostano a una scala moderna di tre grigi, dal chiaro allo scuro, per molteplici combinazioni tono su tono.
WALL DESIGN - KONE, Rivestimenti in pasta bianca
La gamma da rivestimento di Kone consente di realizzare ampie campiture neutre e continue a parete che ricordano la pietra naturale Limestone. Il risultato sono ambienti coordinati dall’architettura rigorosa e flessibile. Tre toni naturali chiari, un bianco caldo, un tono sabbia e un grigio delicato, si abbinano alla palette dei pavimenti in gres porcellanato, offrendo tutti i vantaggi di posa e manutenzione dei rivestimenti in pasta bianca.
I rivestimenti di Kone presentano uno smalto matt dalla mano liscia e vellutata, ricca di riflessi appena accennati. Estremamente caratterizzanti per l’intero progetto sono i rivestimenti ceramici tridimensionali effetto pietra lavorata, proposta in due rilievi decorativi. Le pareti si trasformano in sculture scenografiche, unendo design e naturalità a resistenza e semplicità di pulizia.