Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Collezione Pictart - Ceramica Sant'Agostino

Attraverso le sue iconiche collezioni ispirate al legno e al tessuto – proposte rappresentative nel panorama ceramico – il concetto +ART identifica l’essenza di Ceramica Sant’Agostino, azienda che da sempre sintetizza evoluzioni estetiche ed innovazioni tecnologiche con maestria “ART-igianale” e passione.

Collezione Pictart - Ceramica Sant'Agostino

Sofisticata ed esclusiva nella sua etnicità, Pictart, la nuova collezione in gres porcellanato di Ceramica Sant’Agostino, si presenta come pura interpretazione estetica della materia: il fusto delle foglie di banano.
Come esplicitato anche dal suffisso “-art” che ne compone il nome, la serie esprime una pittoricità evidente, frutto delle pennellate di vernice su ogni listone che creano forti effetti cromatici e decorativi.
I rilievi dolci insieme alle striature e alle sfumature di colori neutri, tipiche di questa pianta, evocano sensazioni esotiche e pongono Pictart tra le soluzioni dal design più creativo dell’azienda.
L’abbinamento delle nuances e i movimenti grafici disegnati su formati stretti e lunghi, studiati per richiamare la forma originaria della “foglia”, vengono accentuati dalle pennellate chiare, quasi in trasparenza, che determinano un gioco di luci fra parti opache e lucide, trasformando ogni singolo listone in una vera e propria opera d’arte ceramica.
Posata a pavimento o parete, Pictart è perfetta per ambienti ricercati, sia residenziali sia commerciali: dal living alla camera da letto, dallo studio al bagno, dalla cucina alla sala di un ristorante o alla hall di un hotel.

Fonte: Archiproducts